Le regole per un perfetto trucco occhi verdi
Gli occhi verdi parlano da soli, spesso senza bisogno di altri accorgimenti. È noto però che un trucco pensato ad hoc possa renderli ancora più magnetici e sensuali. Sì, perché valorizzare gli occhi in base al loro colore ha grande importanza perché permette in molti casi di cambiare l’espressione, il volto, lo sguardo della donna.
Il verde ha diverse sfumature che vanno dal color smeraldo a quello oliva, senza dimenticare il magnetico color giada. Insomma, quello che è certo è che difficilmente chi ha la fortuna di incontrare degli occhi verdi (che in ogni caso sono rari) riesce a dimenticarsene.
Se già si tratta di un occhio magnetico di per sé, è facile pensare che accompagnato dal make up giusto possa diventare irresistibile.
Detto questo, ci sono alcune semplici regole per un perfetto trucco occhi verdi che lo valorizzano rendendolo unico che vanno oltre a quella più celebre del suo connubio perfetto con il viola in ogni sua sfumatura.
Dare intensità allo sguardo
Possiamo dire senza pensieri che gli occhi verdi hanno un’intensità unica senza necessità di trucchi particolari anche se questi hanno la capacità di intensificarli. Nonostante questo, il make up ha delle regole per dare maggiore intensità allo sguardo, indipendentemente dal colore dell’iride. Che sia verde, nocciola o di qualsiasi altra nuance, valgono le stesse regole. Quali? Avere sempre a portata di mano questi oggetti:
– una matita per occhi nera o un eyeliner
– un ombretto che abbia due tonalità (una scura e una più chiara) del colore perfetto per i nostri occhi
– un mascara volumizzante o incurvante
In base a questi strumenti e al loro perfetto utilizzo gli occhi verdi potranno essere valorizzati e resi ancora più magnetici.
Trucco occhi verdi acqua e sapone
Non è detto che tutte siano appassionate di trucchi evidenti. Ci sono molte donne che, al contrario, amano un trucco occhi verdi sobrio, che sappia farsi notare senza eccessi. Un make up così pensato è possibile e anche molto semplice da realizzare. Attenzione però, acqua e sapone non significa inesistente.
La prima cosa da fare per non calcare troppo la mano è quella di esaltare gli occhi utilizzando ombretto nude applicato sulla palpebra mobile, un mascara con doppio applicatore per ingrandire gli occhi e una matita per occhi verde da inserire nella rima interna della palpebra inferiore. Quest’ultimo trucco darà un’intensità maggiore allo sguardo, soprattutto, se abbiamo scelto un make up leggero. Il motivo è l’effetto ottico che produce, perché il colore di matita uguale a quello degli occhi applicata sulla rima inferiore dà la sensazione che sia il riflesso dello sguardo.
Si può dire che questa scelta è l’ideale per un trucco che deve durare tutta la giornata senza sbavature o necessità di essere ritoccato più volte.
Colore di capelli Vs colore degli occhi
Impossibile dire che il colore dei capelli non influenzi l’immagine di una donna. Se non si hanno capelli naturali, è sempre consigliato optare per nuance che siano in grado di creare un connubio perfetto e naturale con il colore degli occhi. Questo perché non soltanto andranno a interferire con l’espressione della persona, ma anche con tutto quello che riguarda gli accorgimenti del make up. Ciò significa che sarà inutile scegliere il perfetto trucco occhi verdi se i nostri capelli saranno di un colore che non si addice ai nostri toni. Il primo consiglio è sempre quello di scegliere toni brillanti, caldi. Esattamente come nel make up, i colori spenti regalano uno sguardo altrettanto spento e non è certo quello che una donna desidera.
Non esiste un solo colore di capelli ideale per chi ha occhi verdi, ma vanno pensati tutti in base alla sfumatura precisa di iride. Ecco gli abbinamenti consigliati:
– verde chiaro. Perfetto l’abbinamento con i capelli scuri se si ha carnagione chiara, se invece l’abbiamo scura allora il colore perfetto sarà un castano ramato. Per addolcire i lineamenti si consiglia un biondo chiaro o un rosso rame.
– verde con qualche punta color nocciola. In questo caso l’ideale sarà un biondo scuro con qualche schiaritura sulle punte in modo da regalare ancora più calore al volto
Occhi verdi: i più rari
Truccati o non truccati fa poca differenza, quello che è certo è che gli occhi verdi sono quelli più rari al mondo. La statistica parla chiaro, solo il 2% della popolazione mondiale li ha di questo colore.
C’è da dire che negli occhi verdi si combina la forza del colore marrone con la calma che trasmette il colore azzurro.