Miglior contorno occhi

Trovare una buona crema per il contorno occhi permette di dire addio alle rughe e, al tempo stesso, di mostrare uno sguardo sempre brillante e luminoso. Ma quali sono i prodotti migliori che si possono trovare in commercio?

Fiori di Cipria, per una pelle distesa

Per chi non intende spendere troppo, la crema per il contorno occhi Fiori di Cipria rappresenta la soluzione ideale. La sua formula a effetto idratante e distensivo comprende, tra l’altro, l’acido ialuronico, che garantisce un valore nutrizionale molto elevato e – in particolare – il rinnovamento delle cellule della zona della pelle intorno agli occhi. La sua texture inoltre – risulta essere idratante e fresca.

La pelle ha un aspetto più disteso già nel giro di poche settimane e appare anche più tonica ed elastica. Per una corretta applicazione, la crema deve essere stesa con la massima delicatezza, picchiettando e avendo cura di non andare troppo vicino all’iride: in caso contrario, c’è il rischio che si possa irritare.

Re-Nutrive Estée Lauder, per uno sguardo giovane

Una valida alternativa può essere individuata in Re-Nutrive Estée Lauder, un prodotto che contiene una sostanza denominata Floralixir Dew, che si ricava da due fiori speciali e rari: uno nasce nei canyon brasiliani, mentre l’altro cresce addirittura nell’Himalaya. Insomma, condizioni climatiche del tutto opposte, che però contribuiscono all’efficacia di questo contorno occhi, che si dimostra tanto rinfrescante quanto delicato.

Semplice da applicare, si fa notare per la fluidità della sua consistenza, e già dopo pochi giorni riduce in maniera significativa eventuali gonfiori e le occhiaie. L’ideale per coloro che desiderano uno sguardo più giovane e con poche imperfezioni.

 Contorno Occhi Bio di Zaffiro: una scelta secondo natura

Se, invece, si è alla ricerca di un contorno occhi di provenienza biologica, ecco che vale la pena di indirizzare la propria scelta verso il Contorno Occhi Bio di Zaffiro Organica, un’azienda italiana che impiega unicamente ingredienti di origine vegetale e conservanti finalizzati a mantenere l’efficacia dei principi attivi naturali.

Il confezionamento a beccuccio di questa crema evita che la stessa entri a contatto diretto con l’aria e si ossidi. L’ingrediente principale di questo prodotto naturale è la bava di lumaca, associata con:

  • la vitamina C
  • la vitamina E
  • le vitamine del gruppo B
  • l’acido ialuronico

I primi risultati saranno visibili all’incirca dopo quattro settimane di trattamento: si tratta di un prodotto che si dimostra efficace sotto tutti i punti di vista, poiché riduce le piccole rughe accanto agli occhi e riesce a distendere le borse laddove presenti. A beneficiarne, dunque, è lo sguardo nel suo complesso, anche perché la circolazione viene migliorata e ciò contribuisce a far sparire le occhiaie.

La crema di Zaffiro Organica dovrebbe essere applicata un paio di volte al dì: a mano a mano che il tempo passa, il volto diventa sempre più luminoso, e in particolare la zona del contorno occhi finisce per acquisire un tono più chiaro.

Mangostano Chronolimit per contrastare i radicali liberi: e se fosse questo il miglior contorno occhi?

Il contorno occhi Chronolimit, messo a punto dalla Mangostano Skin Oriented (un’azienda che è al 100% italiana), è realizzato con il principio attivo del mangostano, il frutto di una pianta tropicale che appartiene alla famiglia delle Clusiaceae. L’azione anti-rughe della crema si rivela efficace, ma i principi naturali del mangostano risultano ideali anche per far sparire le occhiaie.

Il mangostano – lo ricordiamo – è molto apprezzato in ambito cosmetico – e non solo – per le sue proprietà anti-ossidanti: ciò vuol dire che è in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, che sono i primi responsabili dell’invecchiamento delle cellule, e – nel contempo – favorisce l’idratazione della pelle in profondità, in modo tale da renderla elastica e luminosa.

La sua azione viene combinata con quella dell’acido ialuronico, ma in Chronolimit sono presenti anche peptidi ad azione riempitiva, grazie a cui si è possibile ottenere un evidente effetto lifting. Questa crema per il contorno occhi, per altro, può essere utilizzata anche con una finalità preventiva: insomma, non è necessario aspettare la comparsa delle cosiddette zampe di gallina per intervenire, ma si può iniziare a trattare la zona già in anticipo, così da rinviare il più possibile il momento in cui lo specchio farà notare i primi segni del tempo sulla pelle.

Anche chi ha una cute delicata può usare senza problemi questo prodotto: insomma, non sembrano proprio esserci controindicazioni!

Vichy Lifactive Eyes Supreme: una crema a base di caffeina

In alternativa, si può pensare di ricorrere a Lifactiv Eyes Supreme di Vichy: un brand che è una garanzia in questo settore e che assicura trattamenti cutanei decisamente efficaci.

Lifactiv si fa apprezzare per la sua intensità e per la sua texture, confermandosi un trattamento anti-età dagli elevati standard di qualità: le rughe attorno agli occhi sono destinate a essere appiattite, a patto che il prodotto venga usato con costanza e regolarità.

Il più importante degli ingredienti che compongono la formulazione è uno zucchero vegetale denominato Rhamnose: una sostanza che è al 100% naturale e che abbina proprietà lenitive con la capacità di idratare la pelle e di stimolarla. Rhamnose è un ingrediente che viene tollerato senza problemi da tutti i tipi di pelle: la sua azione, d’altra parte, viene amplificata dalla presenza della caffeina. Proprio così: non tutti sanno che la caffeina è un efficace rimedio anti-rughe! In particolare questo alcaloide naturale si caratterizza per la capacità di promuovere la microcircolazione cutanea; in più, contribuisce a favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso, che sono alla base della formazione delle ben note e decisamente antiestetiche borse sotto gli occhi.

Lifactiv Eyes Supreme include, infine, un estratto dell’ippocastano che prende il nome di escina: vi si ricorre per il suo effetto lenitivo e decongestionante. I risultati sono facili da notare: una regolare applicazione di questo prodotto del brand Vichy determina un drenaggio ottimale e la conseguente distensione della pelle.

Le altre proposte in commercio

Per fortuna il mercato dei cosmetici mette a disposizione una grande varietà di creme per il contorno occhi, il che vuol dire che si può approfittare di numerose opzioni in base alle proprie specifiche esigenze.

Si pensi, per esempio, a Vine[Active] di Caudulie, un prodotto levigante e defatigante che si basa sull’azione svolta dalla vitamina C contenuta nelle arance, la quale garantisce un prezioso e apprezzabile effetto anti-ossidante. Si tratta della crema migliore a cui si possa far riferimento per decongestionare la pelle: a ciò contribuisce anche la presenza della liquirizia.

Vale la pena di provare anche Aurealux Eye Gel, proposto niente meno che dal fashion-brand Dolce & Gabbana: definito come “instant revitaliser“, deve la propria azione rivitalizzante alla presenza della vitamina B3 e all’estratto di olio di oliva italiano. Ma non solo: un altro particolare della sua formulazione va individuato nella sericina di seta dorata. Ecco, quindi, che si può contare su un gel che si dimostra adatto alle caratteristiche e alle esigenze di tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate e fragili.

Salendo con i prezzi, si può testare anche la validità di Cellular Eye Contour Cream di La Prairie: una crema che proviene dalla Svizzera e che vanta proprietà rigeneranti, per un’azione che è al contempo protettiva e nutriente. Così, le rughe e tutti gli altri segni di un invecchiamento precoce, possono essere progressivamente celati tramite una crema che si assorbe con facilità.

Contrastare le conseguenze di uno stile di vita non troppo sano e del trascorre degli anni è possibile anche con il Contorno Occhi a Tripla Azione de L’Erbolario, a base di acido ialuronico: un trattamento di eccellenza abbastanza costoso ma destinato ad assicurare risultati importanti. Esso è concepito e messo a punto per agevolare la produzione naturale di collagene da parte dell’organismo: i segreti della nostra bellezza, infatti, stanno già dentro di noi.

Come si sceglie il contorno occhi migliore?

Dopo aver preso in esame le proposte più interessanti che il mercato dei cosmetici mette a disposizione in questo momento, non resta che capire quali siano le più importanti caratteristiche che devono essere valutate e considerate nella scelta del miglior contorno occhi.

In linea di massima, può andare bene – se non si hanno particolari esigenze da soddisfare – un prodotto decongestionante; chi vuole contrastare la presenza delle borse sotto gli occhi, poi, dovrebbe ricordare di lasciare in frigo la crema per alcuni minuti prima di utilizzarla.

Nel caso di pelle mature, c’è bisogno di:

  • un trattamento specifico per il contorno occhi a base di acido ialuronico
  • una crema vegetale a effetto lifting
  • una crema vegetale a effetto filling, cioè che funga da riempitivo

L’effetto filling entra in azione non solo per le piccole rughe di espressione, ma anche per i solchi più profondi; grazie all’effetto lifting, invece, si ha la possibilità di rigenerare e di sollevare la palpebra.

Per una corretta applicazione del contorno occhi si consiglia di detergere in maniera accurata il viso e poi di asciugare con un panno pulito e morbido. A questo punto è possibile prelevare il prodotto dal tubetto o dal flacone: si consiglia di utilizzare il dito anulare, in quanto il suo polpastrello è il più morbido e garantisce – pertanto – una maggiore delicatezza. Il prodotto va steso partendo dalla parte interna inferiore dell’occhio, andando nella direzione della linea dello zigomo, fino a giungere poi alla parte superiore dell’occhio, ovvero l’area delle palpebre al di sotto delle sopracciglia. Per favorire l’assorbimento della crema si consiglia di picchiettare senza esercitare una eccessiva pressione.

 

Share This