Miglior multivitaminico
La ricerca del miglior multivitaminico a disposizione sul mercato consente di individuare e acquistare un prodotto che permette di ottimizzare le funzioni del metabolismo: che sia liquido o sotto forma di compresse, questo tipo di integratore aiuta a rimediare a possibili carenze e reintegra sostanze la cui mancanza può dare origine a disturbi più o meno gravi.
A volte, infatti, può capitare che alcuni micronutrienti essenziali come le vitamine non vengano assimilati come neecessario per le ragioni più diverse, come per esempio un periodo di convalescenza, l’assunzione di determinati farmaci o semplicemente un cambio di stagione.
Supradyn è il miglior multivitaminico?
Supradyn non dovrebbe essere assunto da chi soffre di ipercalcemia, cioè dalle persone che presentano una concentrazione di calcio nel sangue molto elevata, né da coloro che si trovano in uno stato di ipervitaminosi A o ipervitaminosi D.
Anche i soggetti che presentano una compromissione della funzionalità dei reni, livelli molto alti di calcio nelle urine e disordini del metabolismo del rame o del ferro dovrebbero evitare di utilizzare questo integratore, che – come tutti gli altri dello stesso genere – va comunque assunto solo dopo aver consultato il medico e con la sua supervisione.
Nel caso delle donne incinte o che stanno allattando, non ci sono controindicazioni specifiche ma è sempre preferibile informarsi presso uno specialista. In particolare, in stato di gravidanza è opportuno non andare oltre il fabbisogno di vitamina A suggerito, pari a 7mila UI al giorno. Il feto e il neonato, inoltre, rischiano di subire le conseguenze negative di un sovradosaggio cronico di vitamina D.
Multicentrum
- il sodio molibdato
- il potassio cloruro
- l’amido
In particolare, per una compressa di prodotto sono garantiti 200 mcg di acido folico, 100 mg di vitamina C, 20 mg di niacina, 125 mg di fosforo, 500 mcg di rame, 100 mcg di iodio, 162 mg di calcio, 5 mcg di vitamina D e 2 mg di manganese.
Non ci sono controindicazioni particolari per questo prodotto, che in ogni caso non deve essere assunto da bambini di età inferiore ai 12 anni, ovviamente a meno che non vi sia una specifica prescrizione medica. Occorre, comunque, cercare di non assumere tipologie differenti di integratori in simultanea, e ricordare che essi non devono mai essere considerati un sostituto di un regime alimentare sano e di uno stile di vita equilibrato.
Be-Total Plus
Questo prodotto dovrebbe essere assunto, tra l’altro, da chi segue una dieta vegetariana secondo un regime piuttosto restrittivo, ma è utile anche nel corso della pubertà e, più in generale, durante i processi di crescita corporea.
Vi si può ricorrere, inoltre, nelle occasioni in cui si sperimenta una situazione di forte stress sia dal punto di vista fisico che a livello psicologico, magari per colpa di un carico di lavoro eccessivo. Gli studenti che si stanno preparando a esami importanti possono trovare in questo multivitaminico un valido aiuto per il miglioramento della concentrazione e, più in generale, delle prestazioni della memoria.
Be-Total Plus, poi, è raccomandato alle persone anziane che hanno problemi di carenze nutrizionali e a chi a causa di una malattia è costretto ad assumere un antibiotico.
Le donne in età fertile, inoltre, per garantire e proteggere la regolarità delle proprie gravidanze potrebbero avere la necessità di una maggiore quantità di acido folico, mentre chi si sottopone a una dieta finalizzata alla perdita di peso potrebbe affrontare una carenza di vitamine, dovuta a un regime alimentare monotono, a cui porre rimedio. Vale la pena di tener presente che una riduzione delle vitamine del gruppo B è in grado di mettere a repentaglio le capacità energetiche del corpo umano e può innescare un rallentamento complessivo del metablismo.
Nutrient Wise
Al suo interno si trovano, tra l’altro, il caffè verde e il the, vale a dire due ingredienti molto importanti per favorire la riattivazione del metabolismo e agevolare la perdita di peso.
La vitamina A che viene fornita da questo integratore aiuta il ricambio delle cellule della pelle e svolge un ruolo fondamentale per il corretto funzionamento della vista, mentre la vitamina B6 e la vitamina B12 si affiancano al prezioso acido ascorbico, che non è altro che la vitamina C. Risulta quasi superfluo mettere in evidenza i suoi pregi, che sono ormai noti a tutti, non solo per la sua azione antiossidante, ma anche per il suo coinvolgimento in molteplici processi dell’organismo.
Vitamine e Minerali Complex
Gli altri prodotti sul mercato
Infine, è bene tener presente che non di rado una carenza di vitamine può costituire il sintomo di un disequilibrio o addirittura di un disturbo più grave: ecco perché tale circostanza non deve essere sottovalutata, a maggior ragione nel caso in cui essa tenda a ripetersi nel corso del tempo.
In assenza del giusto apporto di vitamine, si tende a essere più vulnerabili e si avverte una maggiore debolezza: l’integrazione deve essere considerata un aiuto momentaneo, ma non una stampella a cui ricorrere ogni giorno, perché prima di tutto è necessario cambiare il modo in cui si mangia o, se si segue un regime alimentare corretto, individuare il motivo per il quale l’organismo non assimila come dovrebbe tutti i micronutrienti di cui ha bisogno, tra i quali – appunto – la vitamina C, la vitamina A, la vitamina E, la vitamina B6 e la vitamina K.