Profumo ai feromoni

Profumo ai feromoni

Il profumo ai feromoni viene considerato, da tutte le persone che lo utilizzano e che ne hanno messo alla prova l’efficacia, una vera e propria arma di seduzione tale da rendere quasi irresistibili.

Nessun elisir magico o miracoloso, sia chiaro: semplicemente si tratta di fragranze che sanno attirare e conquistare, poiché – come noto – l’olfatto gioca un ruolo di primo piano nel momento in cui ci si approccia nei confronti di potenziali partner.

I profumi di questo tipo vanno utilizzati come tutti gli altri e applicati nelle zone del corpo che si desiderano: i polsi e il collo, ma anche la scollatura nel caso delle donne. Poche gocce sono più che sufficienti per ottenere il risultato che si auspica, in occasione di un appuntamento galante o di una cena romantica. Entrando in contatto con la pelle, il gradevole aroma che si sprigiona ha un effetto visibile, e in più permette a chi ne usufruisce di sentirsi più sicuro di sé e molto più attraente.

Come è fatto un profumo ai feromoni

In genere i profumi di questo tipo si basano su fragranze legnose, e durano tra le 8 e le 10 ore. I loro effetti sono molteplici:

  • risvegliano l’attrazione
  • producono una risposta immediata
  • sono in grado di amplificare le capacità seduttive

Grazie a un prodotto simile, chiunque ha l’opportunità di risultare agevolato nelle proprie relazioni interpersonali: le conquiste risultano più semplici perché i feromoni vengono percepiti alle cavità nasali e, in modo particolare, all’organo vomeronasale, il quale trasmette un segnale diretto all’ipotalamo.

In commercio è possibile trovare un vasto assortimento di proposte, differenti non solo in base alle fragranze scelte ma anche a seconda del prezzo. Le note di testa calde e agrumate, per esempio, sono fondamentali per una seduzione all’insegna del lusso, mentre una composizione basata su segmenti aromatici speziati consente di migliorare e aumentare l’eccitazione.

I profumi ai feromoni funzionano davvero?

Un uomo che acquista un profumo di questo tipo pensando che da quel momento in poi tutte le donne cadranno ai suoi piedi sbaglia l’approccio che è necessario mantenere nei confronti delle fragranze ai feromoni. Se è vero che la chimica nelle relazioni interpersonali è importante, è altrettanto vero che non si può sottovalutare la dimensione psicologica, così come non bisogna trascurare il fattore della socialità.

Insomma, un ragazzo che ha un’attitudine sbagliata o che si comporta in maniera inappropriata di certo non inizierà a far strage di cuori solo per merito di un profumo. Ciò non toglie che i feromoni – e in particolare i feromoni bianchi – abbiano la capacità di esercitare una forza di attrazione quasi proibita.

Come scegliere il profumo migliore

Nella valutazione di un profumo di questo genere in vista di un potenziale acquisto sono diversi i parametri che vale la pena di prendere in considerazione per avere la certezza di non sbagliare e, soprattutto, di non rimanere delusi da ciò che si comprerà:

  • il prezzo
  • la durata del profumo
  • l’eleganza della confezione
  • le recensioni pubblicate su Internet

Va ricordato, per altro, che i profumi ai feromoni non sono una prerogativa solamente maschile, nel senso che esistono anche versioni che sono state concepite e messe a punto per le donne. In questo caso si ha a che fare con aromi più fruttati e sensuali, contraddistinti da una buona dose di femminilità dovuta alle fragranze sensuali. Ecco, quindi, che si può spaziare dal cedro della California alle pere, dall’ibisco ai mirtilli, senza dimenticare i fiori di zenzero e le arance. Anche la vaniglia è una fragranza molto apprezzata e che rende gli uomini decisamente suscettibili, ovviamente in senso positivo.

A seconda dei risultati che desidera ottenere, una donna potrà optare di volta in volta per un prodotto più aggressivo, più caldo o più sofisticato.

I profumi unisex

Oltre ai profumi da donna e ai profumi da uomo, ci sono naturalmente i profumi unisex. La loro caratteristica più interessante consiste nella capacità di lasciare una scia che penetra nelle narici e a cui non si vuole resistere.

A seconda del grado di intensità del profumo, poi, ci sono soluzioni differenti. Le fragranze maschili, per esempio, dovrebbero riprodurre un concentrato di virilità e di energia, magari in virtù di un mix composto di patchouli, cipresso e betulla, ma anche con note di salvia e pompelmo. Che si abbia voglia di farsi notare dal sesso opposto o da esponenti dello stesso sesso, i profumi con i feromoni sono realizzati in modo tale che ci si innamori di loro sin dalla prima goccia.

Quali fragranze scegliere

Sarebbe sbagliato affermare che alcuni “gusti” sono più validi di altri, anche se di sicuro l’azione dei feromoni viene messa in risalto dagli aromi del muschio, dei chiodi di garofano e della cannella. Altrettanto apprezzabili sono le note della menta, del bergamotto, della lavanda, del geranio, del gelsomino e della mela. Intensità e freschezza sono le doti da valutare quando si compra un profumo, ma è indispensabile prestare attenzione agli ingredienti e ricordare – al tempo stesso – che una persona non si conquista solo con lo sguardo, ma anche con tutti gli altri sensi: e l’olfatto è uno dei più coinvolti.

Share This